Acidità e sensazione di fiato corto

Buonasera
Da qualche mese mi capita (non sempre) che mentre sto per addormentarmi ovvero quando sono nel sonno-veglia ho la sensazione di respirare male e subito dopo mi sale un senso di acidità in gola.

Questo mi capita quando sono in posizione supina e subito dopo aver cenato o pranzato e mi sento come se avessi la pancia pesante.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il sintomo descritto è esito di un reflusso gastroesofageo. Per una conferma, sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Confermata la diagnosi, si procederà con una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori