La mia domanda è
Salve,mia madre sabato è stata "colpita" da una forte influenza che le causa un'insistente tosse,febbre fino a 38°gradi la sera e lamenta dei forti dolori nella zona dei polmoni e delle spalle.Ora,prima di rivolgermi al mio medico di base, la mia domanda è:può trattarsi di una bronchite?Quali sono i sintomi?E come va curata?Fino ad ora ha assunto la tachipirina e antidolorifici.Grazie.
E' piu' che opportuna una visita dal medico di famiglia che procedera'ad una auscultazione del torace e se del caso successiva lastra dello stesso. L'influenza e la bronchite decorrono con sintomatologia spesso sovrapponibile e per questo e' importante la visita e, ripeto, se necessario, la successiva lastra del torace.
Un caro saluto
Un caro saluto
Un saluto
A. Baraldi
Ex utente
Vorrei ringraziare il Dr.Baraldi e sapere se lo sciroppo FLUI FORT consigliatomi dal farmacista è utile in questo caso.Grazie.
Una terapia con prodotti fluidificanti il muco puo' essere utile ma la terapia finale dovra' essere impostata, dopo gli opportuni esami del caso, dal medico di famiglia
Un saluto
Un saluto
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 08/01/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.