I sintomi di una bronchite

buongiorno, vorrei sapere quali sono i sintomi di una bronchite (leggera,così mi è stat disgnosticata)in quanto tempo (più o meno)si guarisce e se con un'epatite C ci sono dei problemi con gli antibiotici dal momento che quelli che ho preso klacid augmentin sono contrindicati per chi ha problemi epatici.
grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, in linea di massima con una bronchite si ha tosse e rialzo febbrile,accompagnati talvolta da infiammazione anche delle prime vie respiratorie, reperto ascoltatorio e Rx torace positivi.
Per quanto riguarda l'uso degli antibiotici, se il suo medico li ha prescritti vuol dire che nel suo caso li riteneva appropiati e non pericolosi. I singoli casi vanno valutati di volta in volta.
I tempi di guarigione dipendono da fattori diversi e non si possono standardizzare, a volte 15/20 giorni bastano se ci si cura bene, tavolta invece la tosse rimane oltre un mese, dipende.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin