Una certezza che si tratti

Gentili dottori,

a settembre mi e' stata diagnosticata una esofagite da reflusso di primo grado. Ma e' da un anno circa che ho problemi di emoftoe nella saliva la mattina solo la mattina. Voglio essere piu' preciso. La prima volta si e' verificato a febbraio tant'e' vero che ho fatto una broncoscopia che ha dato esito negativo. Adesso a ottobre dopo una bronchite ho avuto questi puntini di sangue, 2 volte, e il pneumologo mi ha fatto fare una tac senza mdc che ha dato anche questa volta esito negativo. Adesso secondo il pneumologo il tutto e' da ricondurre alla mia esofagite ma non ho una certezza che si tratti di questo perche' lui lo pensa.
Cosa posso fare per avere delle certezze?
Tengo anche a precisare che ho fatto esami al sangue come d anca p anca o qualcosa del genere sempre con esito negativo. Ho fatto i lavaggi nella bronco sempre tutto ok. Sto facendo la cura del pantorc 2 al giorno da 20 ma ho degli alti e dei bassi. Alcuni giorni sto bene altri mi fa male il petto, ho la sensazione di avere qualcosa, la mattina a volte mi alzo con il mal di gola e mi sento la saliva nel petto come se non vuole scendere. Poi a distanza di un mese e mezzo altro puntinodi sangue sempre la matina e poi basta piu.......mah!!!!!
Grazie
[#1]
Attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Gentile Signore
se una broncoscopia e una Tac toracica hanno dato esito negativo,verosimilmente il problema ha altre origini:disturbi della coagulazione?Ernia gastrica?Problemi delle vie aeree superiori o del cavo orale?
[#2]
Dr. Gennaro Caratozzolo Pneumologo 9
Gentile signore,
prima di poterle rispondere mi dice se, al di là della copertura gastrica, ha assunto o assume altre terapie e in caso affermativo quali e per quanto tempo? Le hanno mai prospettato l'idea di fare una Esofagogastroscopia?
Ha presentato in questi mesi affanno e/o tosse secca e stizzosa? Grazie

Dr. Gennaro CARATOZZOLO
Specialista in Malattie dell'Apparato Respiratorio
Disturbi Respiratori nel Sonno
Pagina WEB: www.gcaratozzolo.it.gg

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
L'unica cura che sto facendo e' quella del pantorc da 20 due volte al giorno mattina e sera piu' gaviscon. A ottobre ho assunto Veclam compresse per curare la bronchite. Ho fatto una gastroscopia a settembre che ha diasgnosticato esofagite di grado 1. Non so se e' la stessa cosa della Esofagogastroscopia. Non ho avuto tosse ma per l'affanno a volte noto che mi stanco facilmente con movimenti banali.