Informazioni medicinali omeopatici

Salve,

circa due mesi fa avevo continui disturbi di gonfiore e aria nello stomaco. Ho effettuato una visita di controllo risultando intollerante a dei cibi e mi è stata prescritta questa cura:
-Galium Hell - 15gocce 3 volte al giorno
-Allergy Plex n.1 - 10gocce 3 volte al giorno
-Nux Vomica Homaccord - 15goce 3 volte al giorno
-Ubichinon Compositum - 1 fiala 2 volte a settimana
Ad oggi sembra che la cura funzioni, ma vorrei sapere esattamente ogni farmaco quale funziona abbia.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Cardiologo, Medico osteopata, Reumatologo 90 7
la risposta è complessa.
una terapia omeopatica non segue la stessa strategia di una terapia allopatica, per cui dovrebbe chiedere a chi le ha prescritto quanto sopra perchè ha utilizzato quei rimedi, che sono sicuramente validi (si tratta di una procedura omotossicologica, quindi credo che il medico in questione abbia questo tipo di formazione).
Se avesse consultato un altro medico, magari anche di diversa formazione avrebbe potuto avere anche qualche altro farmaco con uguali funzioni oppure con strategia diversa.
Qui la strategia è stata, credo, quella drenante (quindi purificante per usare termini meno medici) e stimolante le difese generali e cellulari.
Spero di essere stato di aiuto; saluti

Dr. med. Cosimo SAVOIA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la consulenza. Erano le informazione che volevo.

Ringranziandola ancora porgo cordiali saluti.