Acido folico in eccesso

Ho ritirato le analisi del sangue di mio padre 82 anni che stava assumendo ogni tanto qualche compressa di Folina 5 mg.
Purtroppo è risultato dalle analisi un eccesso di acido folico 38, 3 (2-16 range).
Sono preoccupata adesso.

Vitamina B12 è 242 (211-911).
Ferro ok.
Emoglobina 12, 0.
Globuli rossi 4, 17.
Azotemia 45.
Creatinina 1, 13.
Omocisteina 15, 3 (5-19, 3).

L’assunzione di acido folico era dovuta al fatto che lo ha sempre preso anche in passato prescritto dal neurologo perché soffre di demenza (sindrome frontale).
Forse gliene ho dato troppo che si fa?
Ci sono rischi?
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Rischi di sovradosaggio non ne esistono, specie nel quadro della demenza all'interno del quale sono stati prescritti. Comunque, ma è solo uno scrupolo, si consulti col neurologo.
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/