Ferritina, transaminasi, trigliceridi e colesterolo alti

Buongiorno a tutti.
Sono un po' preoccupato per alcuni valori del sangue qui di seguito riportati:
Alanina aminotransferasi (ALT) 50* U/L < 41
Gamma GT (GGT) 63* U/L 8 61
Colesterolo totale 280 * mg/dl < 200
Colesterolo LDL 186* mg/dl < 116
Trigliceridi 256* mg/dl < 150
S-Ferritina 655* ug/L 30 - 400
Cammino circa 30/40 minuti al giorno e una volta ogni 7/10 giorni vado in bici percorrendo anche 50/60 km.

Per quanto riguarda l'alimentazione, alterno periodi in cui sto molto attento a periodi in cui probabilmente faccio un uso eccessivo di formaggi, carni e dolci.

Peso 90 km e sono alto 1, 80 m.

Mi consigliate di fare un'ecografia addominale?
Devo rivolgermi ad un epatologo oppure ad uno specialista diverso?

Potreste indicarmi un centro o un medico tra le province di Ravenna e Bologna?
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Salve buongiorno, da quello che espone le consiglierei sicuramente un’ecografia addominale e successivamente una visita internistica o gastroenterologica in quanto appare plausibile la necessità di correzione farmacologica dei valori suddetti e di attuare per quanto possibile qualche correzione su alimentazione e stile di vita..nulla di irreparabile..ma da affrontare..distinti saluti

Dr. VALERIO LANGELLA