Linfonodi reattivi e dolori muscolari

Buongiorno,
È da una settimana che sono comparsi alcuni sintomi, tra cui dolore ai linfonodi reattivi (tra la mandibola e l'orecchio), quando mangio ho dei lampi alle ghiandole salivari.
Ho dolori muscolari come se avessi fatto ginnastica, e necessità di stiracchiarmi continuamente.
Ho anche vampate di calore accompagnate da pelle d'oca.
Ho avuto un solo giorno febbricola a 37.5. Non so se può essere importante ma due giorni prima della comparsa di questi sintomi sono andata a cena e mi hanno servito carne cruda di loro produzione.
Cosa potrebbe essere o quali esami mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Potrebbe trattarsi di un episodio di semplice virosi intercorrente ma se i sintomi dovessero persistere sarà opportuno procedere con una valutazione del suo medico di famiglia che visitandola potrà orientare un percorso diagnostico che in questo ambito, senza avere la possibilità di visitarla di persona, risulta praticamente impossibile. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0