82enne dinamica e in in buona salute

Gentili Dottori,vi scivo per un problema che riguarda mia mamma,82enne dinamica e in in buona salute, a parte problemi di osteoporosi e di pressione già tenuti sotto controllo.Ultimamente, dopo una scorpacciata serale di lupini, accusa dolori di stomaco quando ingerisce il latte , il succo d'arancia, i pomodori e l'insalata con aceto. Devo preoccuparmi? grazie anticipatamente per l'attenzioe
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, è possibile che si tratti di gastrite, alcuni di questi alimenti sono infatti controindicati in tal caso.
Il consiglio è quello di farla visitare al medico di fiducia, dato che il consulto telematico non può dire molto di più.
Cordialmente

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
gentile dottoressa, la ringrazio vivamente per la risposta e vorrei farle sapere le ulteriori novità: la mamma ha fatto un esame delle feci occulte sotto consiglio del nostro medico e una delle tre prove è risultata positiva,quindi il dottore,conoscendo la paziente e la famigliarità ( la mia nonna è morta di tumore al colon )ha consigliato vivamente una colonscopia. Da allora ma è andata temo molto in crisi: accusa un malessere generale,fa fatica a dormire e dulcis in fundo un pomeriggio ha avuto febbre molto alta per una manciata di ore che e poi calata con l'assunzione di aspirina. Il giorno della febbre è stato sabato,stamattina lunedi si è alzata normalmente ma ora è ritornata a letto a causa di questo strano malessere e dice di non aver fame e di non aver voglia di fare nulla.Quest'ultima cosa mi preoccupa molto xchè è sempre stata una donna molto attiva.Cosa mi consiglia di fare? Ho fissato una visita privatamente da un gastroenterologo per vedere se è necessaria questa colonscopia o se ci sono altri esami meno invasivi da fare......e rifare di nuovo l'esame delle feci? non so proprio come muovermi, mi aiuti lei, grazie
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Ha fatto molto bene a prenotare una visita gastroenterologica, visita che spero farà presto.
Nel frattempo avete pensato a delle analisi del sangue per vedere se ci fosse anemia o altri valori alterati.
La mamma potrebbe stare così per un motivo psicologico, ma non bisogna tralasciare nulla: nelle persone anziane, anche se in buona salute, impiega poco a rompersi il loro equilibrio delicato.
Corialmente.