Linfedema e carenza albumina

Buonasera, da cirac 5 mesi soffro di linfedema alle gambe che si accentua di sera. L'ecocolordoppler non presenta anomalie, mentre dall'analisi del sangue son risultati anomali i seguenti valori:albumina 3.46; proteine totali 5,35;insulina3,3;ferro 34;ferritina4; colesterolo tot 218;CPK 250.Il dosaggio ormonale è risultato nella norma.A suo avviso da cosa dipende questa bassa capacità di assorbimento delle proteine che comunque mangio e mi causa ritenzione idrica? Premesso che bevo molto, vado frequentemente in bagno e faccio regolare attività fisica (corro 3 volte a settimana circa 45min)
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, bisognerebbe approfondire il tipo di alimentazione che fa, l'introito calorico, il tipo di alimenti che assume ( grassi, proteine, carboidrati). I valori della VES e della PCR? Il quadro proteico elettroforetico ( a parte l'albumina)? L'emocromo?
Cordiali saluti. Rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it