Linfonodo dietro il collo

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni vorrei chiedere un consulto. l'altro ieri mi si è infiammato un linfonodo che ho dietro il collo, esattamente al lato destro, all'inizio non ci ho fatto caso perchè di solito quando sono un pò influenzata si infiamma un pò, però questa volta non sono influenzata e ho avuto anche un rigonfiamento del collo, non è molto doloroso però mi tira, ieri sono andata dal medico e mi ha detto che se non mi sale la febbre non è niente, io comunque mi preoccupo, e vedendo tutto ciò che sta accadendo nel campo della sanità vorrei sentire anche un vostro parere, non è mancanza di fiducia in voi medici assolutamente, è una questione di una maggiore sicurezza, in attesa di una vostra risposta, Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto ci descrive e in considerazione che >perchè di solito quando sono un pò influenzata si infiamma un pò,>>
dovrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Nulla di preoccupante. Coinvolga il suo curante che la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, sempre molto rassicuranti...