Lievi fitte nel basso ventre dx

Buongiorno,

chiedo qualche delucidazione per conto di un familiare.

è un maschio, ha 17 anni e pesa tra i 64-67kg, altezza circa 1,75m.

Dal giorno 26 agosto 2010, ogni tanto avvertiva qualche lieve dolore/fitta (non fastidioso da piegarsi per intenderci)nella parte del basso ventre dx (si presume zona appendice). (probabilmente a causa che in 2-3 giorni mangiò 4 craphen con crema al giorno; tuttora non ha una buona alimentazione, perchè si ciba spesso di hamburger, wurstel, bistecche di carpaccio, polpette e poca frutta/verdura)

Il lieve dolore (possiamo dire più simile ad un piccolo fastidio) va e viene, dopo essere scomparso all'incirca un paio di gg. dopo, si è ripresentato poi qualche ora per poi svanire, e per l'ultima volta ieri pomeriggio e ora.

non è un lieve dolore "fisso", sono diciamo delle lievi fitte/dolori che possono durare qualche secondo/minuto per poi svanire o ritornare, ma si presume nulla di grave.

Non è che sapreste gentilmente aiutarci a capire cosa potrebbe essere?

Grazie,

Distinti Saluti

Ps: spero di averlo scritto nella sezione corretta, altrimenti mi scuso anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Se il problema dovesse persistere le consiglio di eseguire un esame ecografico dell'addome insieme all'esame completo delle feci. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio Dr. Mauro Granata per la risposta;

il problema diciamo che ogni tanto "persiste", come le dicevo, il lieve dolore (più che un dolore, un lieve "fastidio" possiamo definirlo) che va e viene, e come può durare qualche secondo, può durare qualche minuto per poi svanire.

A suo parere non è che saprebbe dirci cosa potrebbe essere quel lieve dolore che va e viene?

Cordiali Saluti