Il virus epstein barr che

salve, le scrivo perchè vorrei avere una informazione. soffro da anni di febbricola pomeridiana che a volte arriva anche ai 37,5 connessa credo alla tiroidite di hasimhoto. Ora ho fatto milioni di analisi radiografie ecografie, mai niente, ho letto su questo sito che però alla base di tutto ci potrebbe essere il virus epstein barr che in maniera latente potrebbe risiedere all'interno dell'organismo anche se in effetti non so se ho avuto la mononucleosi. In sostanza le chiedo: per verificare se questo è vero bastano i valori epstein bar vca igm ed igg oppure devo inserire anche questi nella analisi? EBNA IgG
VCA IgG
VCA IgM
EA IgM
EA IgG
grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
utile il dosaggio delle IgG ed IgM di entrambi per una maggiore sicurezza (quello capsidico e nucleare) ed un emocromo e PCR.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok a giorni farò monotest e pcr anche se credo che nelle milioni di analisi fatte saranno pure state incluse. Se dovesse risultare tutto negativo cosa faccio? possibile che la tiroidite porti la febbricola?
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Bisognerebbe vedere il dosaggio degli anticorpi antitireoglobulina ed antiperossidasi,degli ormoni tiroidei ,della pCR ed emocromo.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
i dosaggi degli ormoni tiroidei sono tutti nella norma, emocromo perfetto tranne eosinofili rialzati di pochissimo. pcr ancora non so!
[#5]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Attendiamo gli esami virologici e poi vediamo.

Cordialmente.