Otite e leucociti alti

salve, oggi ho ritirato le risposte delle analisi che avevo precedentemente fatto per fare un'operazione di asportazione di un nevo. nel guardarle ho riscontrato che i leucoiti sono alti ( 11.600) , i neutrofili alti(83) e i linfociti bassi (14). quando ho fatto queste analisi avevo in corso un otite media e stavo prendendo antibiotici e cortisone. dovrei ripetere gli esami o non c'è da preoccuparsi?
[#1]
Attivo dal 2011 al 2023
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio
E' molto probabile che i valori siano risultati alterati sia per il processo infettivo in corso, sia per l'uso di cortisone. Ad ogni modo, se ora sta bene e non ha nessun segno clinico o disturbo, ne' altri motivi per ripetere le analisi (es. malattie familiari, sospetto di malattie ematologiche, etc.) , non si preoccupi, rinvii gli esami alla prossima occasione.
Un caro saluto.