Formazione iperecogenea

Gentilissimo Professore, mi scuso se le rifaccio un altra domanda questo è l'esito dell'eco fatta 5 gioni fa che lei già mi aveva risposto ma dato che ho trovato l'eco fatta molto tempo prima vorrei se è possibile che facesse un confronto. Eco fatta il 03/11/2011: si SEGNALA la presenza di formazione iperecogena fornita di cono d'ombra posteriore ( calcificata) di forma rotondeggiante delle dimensioni di circa 1 cm a carico della superfice postriore dell'ala epatica DX in contiguità con la logica renale omolaterale ( formazione priva di significato patologico) - Eco fatta circa 22 anni fa : Si segnala la presenza di una piccola masserella iperecogena con cono d'ombra distale , nella porzione postero- superiore del lobo destro del fegato, riferibile a calcificazione intraepatica. Vorrei Sapere sempre se è possibile se è la stessa formazione e se devo fare sempre l'eco fra due mesie se la cosa è preoccupante. mi scuso e la ringrazio salutandola cordialmente.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore, dalla descrizione è altamente probabile che si tratti della stessa cosa. In ogni caso le calcificazioni sono inerti e non hanno la tendenza a variare el tempo. Per cui tranquillo!

Dr. Roberto Rossi