Linfonodi in corrispondenza dei reni

Buongiorno,
ho 28 anni e da qualche giorno sento un dolore ai fianchi (sia destro che sinistro) in corrispondenza dei reni, subito sotto il costato posteriore. Sembra un dolore cutaneo, non interno, e lo sento solo se premo con le dita. Inoltre sento anche la presenza di una pallina, sempre da ambedue le parti, e sembra essere proprio questa la causa del dolore.
Potrebbero essere dei linfonodi ingrossati? E' un sintomo comune? A cosa può essere dovuto?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
solo una accurata visita può dare indicazioni adeguate e fornire indicazioni di diagnosi differenziale:cutaneo? muscolare? neurologico? renale?.
Consulti il suo medico che dopo visita le suggerirà il corretto percorso terapeutico.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it