Valutazione analisi del sangue

Gentili dottori,

Vorrei sottoporre alla vostra valutazione gli ultimi esami ematici generali che ho eseguito in data 19-05-2012, vi scriverò solamente i valori ematici sballati:

Esami ematochimici Valori di riferimento

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO:

Neutrofili 50.3% (L) 55-65%
Linfociti 39.8% (H) 25-35%
Emoglobina 12.8 (L) 14-18
MCV 76.5 (L) 86-101
MCH 23.8 (L) 27-33
RDW 16.0 (H) 11.5-14-5

ESAMI EMATOCHIMICI: Valori di riferimento

Sideremia 25 (L) 40-155
Glicemia 101 (H) 60-100

ANTICORPI: Valori di riferimento

VCA IgG Ant. Capsidico EBV : 2.8 <1.2
(Ho eseguito anche VCA IgM EBV con risultato ASSENTE)

ELETTROFORESI: Valori di riferimento

Beta 2: 3.67% (L) 3.70-6.00%

ESAME DELLE URINE: Valori di riferimento

Bilirubina: TRACCE Assente

Visto tutti questi valori inferiori o superiori alla norma, quale problema potrei avere?

Grazie gentili dottori.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
i risultati che riporta mostrano una condizione di verosimile sideropenia (carenza di ferro), la quale può verificarsi per vari motivi (es. donazioni di sangue, dieta povera di ferro, ridotto assorbimento di ferro, perdita più o meno occulta di sangue).
È opportuno che ne parli con il Suo medico curante per eventuali accertamenti (quando Le farà ripetere l'emocromo probabilmente chiederà anche un controllo della glicemia).
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Salve Gentile dottore,

Il 05/06 ho effettuato l'esame della FERRITINA con risultato:

FERRITINA: 14

I valori di riferimento sono: 10 - 300

Può trattarsi ancora di Sideropenia?

Grazie
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Certo che sì. Non si faccia "confondere" dai valori di "normalità" del laboratorio.
Saluti,