Capillari molto evidenti

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ho un problema che, forse, pare strano per una della mia età. In questo ultimo mese ho notato che un pò sul tutto il corpo, specialmente sulle coscie, sulle braccia e sul viso (guance) ho tantissimi capillari particolarmente in vista che sembra stiano aumentando. Inoltre assumo la pillola Mercilon da un pò, ma non so se questo possa influire o meno.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di teleangiectasie rosse.
Esse compaiono soprattutto nei soggetti giovani conseguentemente ad alterazioni ormonali, come nel caso di gravidanza, pillola anticoncezionale, terapie ormonali o dopo uso prolungato di farmaci, o come conseguenza, come complicazione di un processo flogistico (infiammatorio).

Si faccia visitare da suo curante per approfondire il problema.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it