Un trattamento farmacologico o il livello

Sono una donna di 54 anni, da molti anni la mia pressione arteriosa è ai limiti superiori della norma, oggi ho riscontrato un valore di 122/97, sto attenta con il sale, ed eseguo regolare attività fisica leggera (camminate).

Consiglia di intraprendere un trattamento farmacologico o il livello di pressione è solo da tenere sotto controllo?

Il caffè può peggiorare la situazione?

Tendo purtroppo a bere poca acqua, mi consiglia di provare a bere almeno 1-2l al giorno o non ha nessun significato?

Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il valore della pressione diastolica è superiore al range normale. Il mio consiglio è quello di procedere con una visita presso un Centro per la diagnosi e la cura dell'ipertensione. Un esame Holter pressorio delle 24 ore permetterà ai colleghi, insieme ad altri esami ematochimici, di prescriverle la terapia personalizzata adatta alle sue caratteristiche. Cordialmente.

Mauro Granata