Una spiegazione ed un rimedio

Gent.mi Dottori gradirei sapere quale potrebbe essere la causa di una forte stanchezza associata a confusione mentale e deconcentrazione anche sonnolenza diurna che si accentua molto nel periodo estivo con il caldo e che mi passa quasi del tutto da adesso alla primavera , questo si ripete già da due o tre anni. pur avendo fatto diversi controlli cardiol. endocrin. (esami della tiroide sono a posto) con esami del sangue ad oggi non ho trovato una spiegazione ed un rimedio . Potrebbe trattarsi di un problema legato al mal funzionamento ad esempio del fegato o del pancreas?? sarei molto grato per un Vs. riscontro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

è dal marzo dello scorso anno che pone quasi sempre lo stesso quesito (molti dei quali respinti):

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/203651-stanchezza-deconcentrazione-sonnolenza.html

Le ha avuto risposte da tanti colleghi e reputo sia difficile dirle qualcosa in più. Si rivolga al suo medico per il completamento degli accertamenti eventualmente mancanti, ma dubito che ci siano esami mancanti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent. Dottore è vero che ho posto diverse volte il mio problema ma il motivo per cui lo ripropongo è CHE NON HO AVUTO RISPOSTE CHE MI ABBIANO PERMESSO DI RISOLVERLO qundi secondo Lei cosa dovrei fare far finta di niente? Non è possibile che che non ci sia una spiegazione al il problema e con un po di pazienza si dovrebbe valutarlo un po attentamente e darmi delle indicazione sul cosa dovrei fare ...in fin dei conti il servizio che date non è finalizzato a questo? credetemi che non mi diverto a disturbarvi con i miei problemi, farei ben altro . Con i migliori saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Evidentemente non è semplice analizzare on line il suo caso e dare i suggerimenti opportuni. Alcune situazioni complesse, come la sua, meritano di essere seguite direttamente da un medico che possa valutare tutta la sua documentazione e, passo dopo passo, proporre gli accertamenti e le terapia più idonei.

Auguroni