Febbre che non passa

salve,è da due settimane che al pomeriggio e alla sera ho un po'di febbre 37-37,2 al mattino è 36,5. ho fatto rx torace ed è negativo, esami emocromo,urine,ANA,elettroforesi,ves,marcatori infiammatori,ast,alt gamma gt,ck, tutti nella norma. sono un tipo ansioso,come medicinali prendo atenololo per pressione alta. vorrei capire se è una cosa normale portare la temperatura un po alta o se devo fare altri esami. e vorrei sapere quale temperatura devo prendere come riferimento perchè provandola sotto l'ascella sinistra è sempre piu'alta rispetto a quella di destra es; destra 36,5 sinistra 37. ma è normale? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Devo precisarle che oltre 37,2° si parla di febbre (esattamente febbricola),
quindi quanto riferisce non è indicativi di stato febbrile,
nè i suoi esami denotano sospetti stati infiammatori.

Fluttuazioni nell'ambito della norma (fino a 37,2°) sono normali,
anche la tensione emotiva può determinare una elevazione dei valori.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,la ringrazio per la risposta esaudiente e tempestiva, infatti appena vedo il termometro che segna 37 inizio ad agitarmi per la paura che salga di piu'. grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti