Utente 394XXX
A mia sorella le è stato diagnosticato il morbo di Wenger questo inverno.
I sintomi che presentava erano affaticamento una lieve febbre serale e diffoltà respiratoria. L'hanno tenuta diverso periodo in osservazione e dopo svariati esami le hanno riscontrato questa malattia che attacca gli organi vitali e nel suo caso i polmoni. Dopo una cura a base di glucocoticoidi e Steroidi l'hanno rilasciata dicendole che la situazione era sotto controllo e che avrebbe dovuto fare degli esami periodoci in questi giorni ha fatto sempre i soliti esami e il risultato è un netto pegioramento con immediato ricovero.
Ora non sanno che cura applicare se a base di chemioterapia o quant'altro, a detta del medico stanno facendo dei tentativi per individuare una possibile cura.
La mia domanda è esiste un centro che sia specializzato in questa malattia rara?

[#1] dopo  
Prof. Mauro Granata

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
La Granulomatosi di Wegener fa parte delle vasculiti ANCA associate. Malattia rara, ha visto migliorare nettamente la sua prognosi dopo l’introduzione della terapia di associazione con cortisonici e ciclofosfamide. Ovviamente ogni caso va attentamente puntualizzato dal punto di vista clinico e terapeutico. Se vuole può contattarmi ai numeri telefonici indicati. MG
Mauro Granata