Linfociti alti

Egregio dottore,

mi sono rivolta al mio medico curante per un dolore che da un mese avverto all'addome sinistro in alto appena sotto le costole.
Mi sono stati prescritti esami del sangue da cui risulta quanto segue:

Globuli Bianchi (WBC) 4,22
Globuli Rossi (RBC) 4,12
Emoglobina (Hgb) 12,9
Ematocrito (Hct) 41,4 %
Volume corpuscolare medio (MCV) 100,5 *
Contenuto Medio Hgb (MCH) 31,3
Concentrazione Media Hgb (MCHC) 31,2 g/dL *
Distribuzione Vol. Eritrocitario (RDW) 12,6 %
Piastrine (PLTS) 314

FORMULA LEUCOCITARIA
Granulociti Neutrofili 42,7 %
Linfociti 48,7 % *
Monociti 6,3 %
Granulociti Eosinofili 1,9 %
Granulociti Basofili 0,4 %
Granulociti Neutrofili 1,80
Linfociti assoluti 2,05
Monociti 0,27
Granulociti Eosinofili 0,08
Granulociti Basofili 0,02

Alcuni valori risultato alterati. Sono indice di qualche patologia? Crede ci possa essere una connessione tra il dolore e il risultato delle analisi?

Grazie infinite.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Il numero dei linfociti è normale, non può essere in alcun modo ricondotto al dolore addominale.
L'unica alterazione rilevabile in quanto riportato riguarda i globuli rossi, che in media risultano tendenzialmente grandi: questo potrebbe essere dovuto a un deficit di vitamine (acido folico, B12).
Avrà modo di mostrare gli esami al Suo medico curante.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Egregio dottore,
la ringrazio moltissimo per la Sua gentile risposta.
Buona giornata e cordiali saluti.