Problemi alla circolazione o altro?

Buongiorno,

innanzitutto mi scuso se questa è la sezione sbagliata in cui scrivo, ma non so quale sia quella più adatta. Detto questo, andiamo al problema.
Da un paio di mesi mi capita spesso di sentire le gambe stanche e pesanti, in particolare nella zona dei polpacci, senza che abbia compiuto alcuno sforzo fisico degno di nota. All'inizio la sensazione di stanchezza era permanente e più intensa, col passare del tempo si è affievolita, talvolta anche parecchio, ma non è mai passata del tutto, inoltre mi capita a volte che in determinati punti delle gambe senta delle pulsazioni della durata di qualche secondo. Quando andai dal mio medico di base a riferirglielo, mi disse di non preoccuparmi, e che potrebbe essere un qualche virus.

Un'altra cosa strana è che da un paio di settimane, e abbastanza frequentemente, pure le palpebre del mio occhio sinistro, sia sopra che sotto, pulsano, ma mai contemporaneamente, a volte quella sopra e a volte quella sotto, ho osservato queste pulsazioni anche allo specchio.

Spesso inoltre sento un certo fastidio nella zona del perineo, una sensazione di "slip stretto", chiamiamola così, spero di aver reso bene l'idea.

Da un paio di mesi ho anche dei disordini intestinali, e spesso accompagnati da flatulenza.

E infine, la cosa più preoccupante, da un paio di giorni ho delle disfuzioni erettili. Spiego meglio; riesco ad avere l'erezione, anche se a dire il vero non è intensa come dovrebbe esserlo, è più "debole", tuttavia, non appena inizio a masturbarmi inizio ad avvertire le ormai consuete pulsazioni alla base del pene, nella zona pubica e nella zona della prostata, e perdo l'erezione senza recuperarla e senza aver raggiunto l'eiaculazione. Come potete vedere dalla storia dei miei consulti ho già avuto questo problema all'incirca un anno fa, che si è risolto però da solo con degli antibiotici prescrittimi da un medico privato (ero all'estero quanto mi si è presentato questo problema). Ora il problema è tornato. I sintomi destritti in precedenza però non li ho mai avuti in vita mia, sono quindi molto preoccupato, e ho paura di cercare su internet per via dei mirabolanti e spaventosi risultati che la ricerca potrebbe darmi. Chiedo quindi a voi. Naturalmente ho anche intenzione di andare dal mio medico di base, solo che coi tempi d'attesa mi cresce solo l'ansia.
Spero possiate in qualche modo aiutarmi, e se così non fosse vi ringrazio cmunque per l'attenzione e per il tempo speso a leggere del mio probelma.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
il suo quesito è di squisita pertinenza della Andrologia.
La invito a riformularlo e a collocarlo nella giusta sede, dove troverà eccellenti colleghi che risponderanno immediatamente al suo problema.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringazio molto per la risposta.