Linee di beau

Gentili medici,
Da un paio di mesi ho dei solchi orizzontali sulle unghie delle mani , solo su 4 dita. I solchi sono molto profondi e facendo ricerche su internet ho scoperto che si tratta di linee di beau.
In questi mesi l'unico problema che ho avuto è una stanchezza quasi debilitante e un aumento della temperatura corporea in alcuni momenti della giornata.
In questi giorni dovrò fare le analisi del sangue generali ma anche per controllare la tiroide.
Mi consigliate di controllare alTri valori connessi al problema che sto riscontrando nelle unghie?
Quali potrebbero essere le cause di queste linee?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ammesso che l'autodiagnosi sia esatta, le linee di Beau sono espressione di traumatismo della matrice ungueale e non di malattie sistemiche ( teoria obsoleta).
Un consulto dermatologico è raccomandato.
Cordialità