Ipodensità corticale Rene sx - cisti complessa

Buongiorno a tutti,
ho fatto una Tac all'addome e sono preoccupato per il risultato. È emerso quanto segue:
Fegato lievemente ingrandito e steatosico senza lesioni focali.
Moderata splenomegalia senza alterazioni densitometriche.
Reni in sede nei limiti volumetrici con spessore parenchimale conservato; il rene sx presenta Ipodensità corticale, rotondeggiante, di 1 cm di diametro, con contorni netti priva di enhancement. Non segni di stasi urinaria.
La formazione segnalata in ambito renale sinistro ha caratteristiche di cisti complessa , opportuno monitoraggio ecografico fra 2/3 mesi in alternativa RM con M.d.c.

Che cosa ho? Devo sottopormi ad un nuovo esame ??

Attendo vostre grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la sua cisti renale complessa, COME DA REFERTO, richiede approfondimento diagnostico per una classificazione secondo Bosniak.
Credo che l'esame più dirimente sul parenchima sia la RM con contrasto paramagnetico. Seguita se necessario da controlli scadenzati nel tempo.
Ne parli con il curante.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la riposta.
Il fatto che la cisti sia priva di enhancement può escludere la presenza di una cisti maligna?

Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'assenza di enhancement è piu tranquillizzante della sua presenza.
Tuttavia il refertatore ha definifo la sua cisti come "cisti complessa".
Perciò, senza allarmismi, va valutata con attenzione, come già detto nel precedente consulto.
Buona domenica.