Il medico di famiglia mi ha detto, a fronte anche delle analisi di un anno fa con stessi

buonasera,
ho 54 anni e mi sono sottoposta giorni fa ad analisi del sangue. i miei valori di colesterolo sono: totale 311.8 , ldl 174, hdl 125, trigliceridi 58.9. specifico che ho una pressione regolare 120/80 e non fumo e faccio sport tre volte a settimana. il medico di famiglia mi ha detto, a fronte anche delle analisi di un anno fa con stessi risultati, che ho un livello di hdl alto e quindi non devo prendere alcun farmaco. volevo saperne di piu per stare piu tranquilla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un valore di colesterolo cosi' elevato in una donna giovane,se confermato, va trattato con farmaci.
Specie se avesse familiarita' per ictus, infarti o morte improvvisa.
E' velo che ha una frazione HDL elevata, ma questo non le riduce il rischio cardiovascolare in maniera significativa
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso