Stanchezza muscolare

Buongiorno
Da alcuni giorni ho cominciato improvvisamente ad avvertire stanchezza alle gambe. A volte già dal mattino ma soprattutto la sera avverto la necessità di stirare o muovere le gambe. Solo alcune volte questa necessità si estende a braccia (una alla volta), polso o alla regione cervicale. Al polso avverto qualche volta un formicolio ma va detto che uso continuamente computer e mouse.
Non noto un calo sensibile della forza o dell'energia quando faccio sport, cammino o devo compiere qualche lavoro. Chiaramente questa sensazione a volte influisce sulla volontà o sulla motivazione nell'intraprendere qualcosa. Non ho particolari difficoltà a dormire, riesco a dormire dalle 6 alle 8 ore ogni notte.
Non ho riscontrato altri sintomi rilevanti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto valutabile in questo contesto "artificiale" la sintomatologia sembra alquanto aspecifica. Un'infinità di motivi banali (stress, sindrome influenzale sub clinica, eccessiva attività sportiva, etc.) possono derminare questo genere di sensazioni. Aspetti qualche giorno, magari sottoponendosi a un ciclo di leggeri massaggi decontratturanti. Solo in caso di persistenza sarà il caso di rivolgersi al suo medico di medicina generale. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0