Dolore milza a riposo

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni e da ieri avverto una sorta di fastidio alla milza accompagnato da lievi fitte con il movimento del corpo ad esempio se faccio una torsione con il busto o se mi piego ; premetto che l'altro ieri ho esagerato parecchio con gli alcolici , di solito bevo spesso ma moderatamente anche sa prima di sabato erano due settimane che non ne facevo uso . La mattina dopo ho preso un moment a stomaco vuoto , sono ipotiroideo e mi ero dimenticato di prendere eutirox.
Sono anche abbastanza ipocondriaco e mi impressiono facilmente .
Vi chiedo se è possibile che questo dolore/fastidio sia attribuibile all'abuso di alcolici , al moment o è semplicemente un dolore intercostale ??
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo proprio che la milza abbia un ruolo nel dolore.
Molto più probabile sia lo stomaco.
Faccia una visita per confermare la mia ipotesi!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Questi giorni sono molto occupato a lavoro , settimana prossima andrò dal medico .
Pensavo la milza perché il dolore lo percepisco esclusivamente sul lato sinistro sotto le costole .
Oggi è diminuito sembra quasi una sensazione di indolenzimento che comunque si accentua solo se effettuo una torsione con il busto verso sinistra
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se può aspettare una settimana, allora non si tratta di cosa grave.