Transferrina lievemente bassa, ma altri valori epatici e del ferro normali. devo preoccuparmi?

Buonasera, sono un uomo di 35 anni (peso medio, altezza media).
A novembre ho fatto degli esami di routine in cui risultava sideremia lievemente alta (176 con massimo a 170).
Altri valori (emocromo, glicemia, etc.
tutti nella norma).
Specifico che ultimamente avverto talvolta bocca amara (cosa che non ricordo di aver mai percepito in passato).
Specifico, inoltre, che ahimè talvolta abuso di alcol (nel weekend).
In questi ultimi due anni ho oltretutto portato avanti una dieta ricca di proteine e carne rossa associata ad allenamento e incremento di massa muscolare.
Dal momento che soffro d'ansia e ho paura che il ferro alto danneggi il fegato, ho ripetuto, qualche giorno fa, gli esami inerenti al fegato e al ferro.
Sono un po' preoccupato per il valore della Transferrina lievemente più basso del range.
Vi riporto i risultati:

Sideremia 130 (65 -175)
Ferritina 149 (24 336)
Transferrina 181* (200 - 360)
Transaminasi got 20 (9 - 46)
Transaminasi gpt 18 (9 - 46)
Amilasemia 96 (0 - 100)
Lipasi 17 (fino a 67)
Bilirubina totale 0, 76 (0 - 1, 20)
Bilirubina diretta 0, 14 (0 - 0, 25)
Bilirubina indiretta 0, 62 (0 - 95)

Vi chiedo se, considerati questi valori, devo preoccuparmi per la transferrina lievemente fuori range o posso tranquillizzarmi?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Salve buonasera, dagli esami esibiti nulla di cui preoccuparsi..sono valori altamente variabili e poco significativi nel contesto clinico e laboratoristico da lei evidenziato
Distinti Saluti, a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta precisa ed esaustiva. Un caro saluto.