Tosse e rx torace

Buongiorno,
mia madre di 73 anni fumatrice in seguito a tosse persistente ha svolto una visita pneumologica. Secondo il medico potrebbe essere bpco. Ha eseguito esame rx torace da cui emerge:
diffuso ispessimento dell'interstizio polmonare di tipo reticolare e delle pareti bronchiali. Modesti segni di sovradistensione. Cavità pleuriche libere da versamento. Immagine cardiaca nei limiti.
In attesa di tornare dal medico, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dalla descrizione direi BPCO come ipotizzato dal Collega pneumologo.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia