Vertigini e panico

Buona sera
Scrivo di nuovo in merito al mio caso dato che non riesco a trovare sollievo e vorrei capire da voi specialisti se c’è qualcosa di preoccupante o no. Ho spesso vertigini, mi capita qualche volta di avere un leggero capogiro e subito dopo il panico mi attanaglia tanto che ho la sensazione di svenire e di non vederci più. Mi distendo e alzo le gambe aspettando che la sensazione finisca. Lo avverto anche seduta a tavola, ho come la sensazione di non reggere e di pendere lateralmente . Ho fatto una visita neurologa lo scorso anno e mi ha detto che sia ansia. Li avverto non sempre, soffro di cervicale e magari può anche essere questo. Cosa potete dirmi al riguardo? Devo rifare la visita neurologa per tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ha già ricevuto la diagnosi neurologica, negativa. La diagnosi psichiatrica è stata quindi definita come secondo passo ? O era già stata fatta ? Si è curato da allora ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve
No nessuna diagnosi psichiatrica. Non ho fatto nessuna cura se non massaggi per la cervicale . Adesso sto nuovamente male , a parte la febbre avuta due giorni fa , ho dolori al collo , anche da coricata mi sento in continuo movimento , come se dentro avessi mille formicolii . Mi alzo e alle volte anche facendo un passo avverto strane sensazioni legate all equilibrio. Come posso spiegare questo al mio medico ? Nn so come spiagare alle volte queste brutte sensazioni. Secondo lei dovrei rifare una visita naurologica ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il neurologo le ha detto che era ansia: anche se non è una diagnosi è il presupposto per fare una visita psichiatrica.