Analisi alterate

salve ho effettuato le analisi del sangue di routine e i miei valori sono
AST-GOT 28 ( range 2-31)
Alt-Gpt 42 (range 2-34
Gamma gt 9 (range 9-40

il resto sono tutti buoni , cosa significa questo valore ? sono preoccupata
secondo il medico potrebbe essere stato l antibiotico macladin che ho finito di assumere circa 20 giorni fa.minuti

alfa 2 globuline 7.6(range 8-12.7)
gamma globuline 19.9(10,3-18.8) ma gia un anno fa avevo questo valore
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Credo il tuo medico possa aver ragione.
Ti consiglio di ripeterlo tra circa 2 settimane insieme a got e gammagt.
Vorrei sapere però qualcosa di più. Bevi alcolici? Tendo ad avere una dieta grassa?
Se l'aumento fosse stato legato all'assunzione dell'antibiotico dovrebbe normalizzarsi.
Se si mantenesse elevato sarà allora da approfondire.
E' chiaro che il miglior interlocutore è il tuo medico curante che può raccogliere una anamnesi accurata e visitarti.

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
mai bevuto alcolici e dieta grassa non credo, anzi, i miei trigliceridi sono sotto al valore consigliato, cioè 48.
l unica cosa è che dieci giorni prima di effettuare le analisi avevo avuto una brutta indigestione forse dovuta a del cibo non ben conservato. è possibile possa entrarci? inoltre assumo escitalopram, potrebbe essere la causa?