Ingestione frammento osso

Buongiorno,
giovedì scorso, mentre cenavo, mangiando un ossobuco di tacchino, ho sentito qualcosa che raschiava al momento di deglutire.
Posso immaginare che si sia trattato di un frammento di osso (anche se masticando non l'ho avvertito).
Preoccupato dal fatto che sentivo un certo disturbo allo sterno e alla schiena, mi sono recato in P.S. dove, dopo avermi fato un RX mi hanno dimesso dal momento che non rilevavano nessun corpo estraneo nelle vie digestive superiori. Il giorno successivo, le radiografie, sono state ulteriormente refertate da un medico radiologo il quale, non ha rilevato alcunchè dalle immagini.
Purtroppo, però, leggendo in internet, si trovano casi di lesioni rivelatesi fatali anche a distanza di giorni dall'ingestione, che creano una certa suggestione!
Ad oggi sono trascorsi 5 giorni dal fatto e, mentre nei giorni scorsi era tutto ok, adesso avverto un lieve fastidio all'esofago (soffro di reflusso da ormai una decina d'anni) e continuo a pensare all'eventuale danno da potenziale ingestione del frammento di osso!
Esistono ragioni per le quali io debba continuare a preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi proprio di no!
Comunque se vuole togliersi ogni dubbio, faccia una:

"RX DIRETTA ADDOME"

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia