Cefalea e stanchezza continua

Buongiorno dottori/dottoresse,
Vi scrivo perché è da due mesi a questa parte che soffro di mal di testa forte 6 giorni su 7.
Oltre a questo male, mi capita di avere nausea forte e poi, anche se dormo quelle 7/8 ore a notte, io sono devastata dalla stanchezza, anche i movimenti più banali mi sembrano degli sforzi enormi.

Può essere che tutto questo dolore sia dovuto anche alla scomodità del materasso in cui dormo?
Infatti, ho dolori alla schiena e alle spalle, a breve cambio il materasso e la rete per vedere se possa cambiare qualcosa.

Inoltre, non è che tutto questo possa aver influito sul ritardo del mio ciclo?
Sono in ritardo di due settimane e i test di gravidanza che ho fatto mi danno tutti negativo.

Vi ringrazio già in partenza,
Buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La scarsa qualità del sonno notturno può certamente determinare la comparsa di una sintomatologia come quella da lei descritta. Di fatto però considerando la durata della sua storia clinica direi di procedere anche con un approfondimento specialistico di tipo neurologico.Sarà il collega neurologo dopo averla visitata approfonditamente a decidere sulla eventuale necessità di eseguire un esame di immagine cerebrale quale per esempio una risonanza magnetica nucleare. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0