Aneurisma aorta addominale

Salve da una settimana hondolori alla schiena zona lombare, il medico mi ja vosta due volte da stasera mi ja dato moment come antiinfiammatorio prendendo paroxerina dice che antiinfiammatori sono rischiosi, domani torno per farmi dare un gastroprotettore.
per prendere antiinfiammatoriola moa paura e che non passando questo dolore si tratti di un aneurisma.
Un mio amico aveva questi dolori cirava maldischiena ed e morto di aneurisma alla aorta.
Ho eseguito due anni fa ecodoppler aorta addominale.
Aorta di calibro e decorso regolari dt mesio di 15mm dapmedio di 16mm.
Le pareti vasali presentano spessori e profili regolaei, sono presenti alcune calcificazioni piane soprartuto in sede anteriore, non evidenti placche ateromasiche.
Non si apprezzano segni di fissurazione o spandimenti perivasali.
Regolare morfologica e decorso anche dellea.
Iliaxhe e delle arterie femorali.
In assenza di chiare placxhe ateromasichefibro calcifiche o lipidiche.
Non segni di ascite.
Eseguita 6 giugno 2018.in quesro tempo posso arrivare ad un aneurisma?
Il dolore c'è sempre da sei giorni al tatto aumenta di piu.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei non ha alcun aneurisma .
dato che è così patofobica esegua una nuova ecografia addominale che glielo dimostrerà

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore non e un discorso di patofobica, ha letto il referto dell ecografia puo valutare ed e del 2018 ce scritto che ci sono delle calcificazioni. Lei puo capire io non so che significa. Il medico da ieri mi ha presceitto moment perche ha ibuprofene da 200mg. La guardia medica ha detto che con paroxetina non posso assumere altro per rischio emorragie e si prendere subito gastroprotettore lei che ne pensa mi aiuti perfavore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei e' una donna di oltre mezza eta', e' normale che qualche calcificazione ce l'abbia

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Perfetto che rischio? Da giugno del 2018? Il medico di base dice che non serve fare ecografia di nuovo. Riguardo l assunzione di paroxetina non posso assumere molti antiinfiammatori. Cmq questondolore lo ho da una settimana siciamo zona lombare ma se cammino e mi piego non ho dolore, alle volte ilbsolore aeeiva anche alle costole laterali e davanti, al tatro sia dietro che davanti aumenta cosa pensa e xosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non rischia alcunche' essendo normale....
Non comprendo il rapporto tra paroxetina ed antinfiammatori, che puo 'assumere tranquillamente per quei sintomi che non son sono certo cardiaci

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Nel racxontare la mia siruazione le ho spiegato che la guardia medica mi ha detro xhe paroxetina e antiinfiammatori in generale possono causare emorragie quindi devo assumere gastroprotettore e lontani da 6 ore dalla paroxetina. Riguardo la diagnosi del mio medico non ho ben capito perche prima pensava colica renale, poi smentita con dolore lombare e la diagnosi non e ben definita il dolore non avendo preso antiinfiammatori nei giorni passati non e andato via, il dolore e sempre presente e se tocco la parte il dolore aumenta un po e spesso avviso dolore lieve laterale costole e poco davanti strano che sia lombare. Lei che mi consiglia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Gentile utente , non c'e' alcun bisogno di gastroprotettori per un uso saltuario degli antinfiammatori.
Il dolore che lei riferisce pare mscolo scheletrico e SICURAMENTE non cardiaco o vascolare.

Quindi se ne faccia una ragione

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ok possibile che questo dolore arriva ai fianchi e costole davanti? Il medico esclude colica renale, dicendo solore lombare assumo moment da ieri sera oggi seconda xompressa ma non ho beneficio, e il caso di andare in ps?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma per cortesia, smetta di essere patetica.

Liberissima di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Con questo la saluto
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Io le credo ecco perche le xhiedo un consiglio ho dolore tra schiena e sedere parte destra, al tatto aumenta, pero poi ho dolore alle costole davanti e fianchi pero parte sinostra e non capisco perche parti diverse xioe destra sietro e sinistra parte avanti il mio sottore non mi ha dato una diagnosi fiusta.
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dott. Cecchini il dolore si presenta nella zona lombosacrale, e areiva anche davanti entrambi le parti sia sinistra che destra ieri sera ho assunto 10 gocce di roradol ma il dolore e passato pochissimo. Non so se fare cura con toradol o ibuprofene, ieri sera dopo un ora che ho assunto toradol gocce sentivo chiudere un po la gola e non vorrei che sia allergica, lei dice che non serve andare in ps,a io non ho capito se il dolore e lombosacrale o dolore di colon il medico ha pensati queste sue cose. Puo darmi un consiglio?
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve sottore scusi se la disturbo ho provato a curare ilbsolore con ibuprofene ma non ho moglioramento il dolore e soncentrato in fondo alla schiena parte destra se tocco aumenta però ho dolori alle costole a sinistra davanti e addome basso a destra. Sembrano solori si colon ma non ne sono sicura xosa posso fare?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si rechi domani dal
Suo
Medico che potrà visitarla

Arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve sott. Cecchini andata dal medico per i dolori alla schiena bassa dice che sono dolori osseo muscolari sembranobdolori da colica ma avendoli da giorni esclude colica riguardo il dolore alle costole fianchi e davanti ha detto che puo essere infiammazione ma da cosa non so... Sue anni fa avevo avuto dolori simili dopo tante visite risultava aria nel colon. Che mi consiglia lei? Le volevo chiedere come trovo le domande mandate su mesiciitalia del 2018 li avevo scritto i dolori ma non le trovo grazie.
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ascolti lei non ha niente di cardiologico o di vascolare
traferisco il suo post in medicina

la saluto
[#16]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore e piu di un mese che ho dolori addominali e zona lombare ho eseguito eco addome fompleto e non risulta nulla a parte meteorismo colico, il mio medico parla di evenruali calcoli cosa strana visto che e un mese che ho questi dolori, ho assunto mormix per 4 giorni ma non ho risolto ad oggi sono confusa se sonobdoloribda colon oppure dolore da schiena puo darmi un consiglio
[#17]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore buona sera mi perdoni se la disturbo sono ore che ho dolore alla spalla e braccio sinistro, anche un po di nausea.ho paura che sia un problema cardiologoco cioe infarto.
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
è dal25 Maggio 2019 che lei dice che a morendo per infarto....
Ha davvero una forte fibra

la,saluto
[#19]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi scusi non vuoldire che dal 2019 ad oggi non posso avere un infarto!!! Le ho spiegato un mio sintomo.
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande.. Lo invii scrivendo "Per i CArdiologi del sito ma non per il Dott. Cecchini", cosi almeno risparmiamo tempo sia lei che io.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi
lei non ha alcun infarto., come sempre