Febbricola persistente da 4 mesi

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e soffro da 4 mesi di una febbricola persistente (solitamente intorno ai 37.3 C) accompagnata da un mal di gola che va e viene, perdita di appetito e stanchezza.
Ultimamente ho notato anche frequenti lividi sulle gambe.
Ho fatto una visita da un otorino (tutto normale) e vari esami del sangue [emocromo completo, prove reumatiche: proteina C-reattiva, VES, titolo antistreptolisinico - esame completo delle urine, LDH, AST (got), ALT (gpt) e GAMMA GT].

Tutti i valori sono nella norma e non ho linfonodi ingrossati al tatto.

Mononucleosi già avuta a maggio 2019.

Il mio medico di base ha detto di aspettare, ma io non sono tranquilla.

Grazie mille in anticipo per l’aiuto e mi scuso per eventuali errori.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Mi ricopierebbe, bene bene, gli esami per la Mononucleosi che ha fatto?
Per il CMV non ha fatto alcun esame?
Aspetto Sue, se vorrà.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve.
L’anno scorso mi hanno ricoverata in ospedale per 5 giorni proprio per la mononucleosi, quindi non mi sono rimasti gli esami.
Tuttavia il mio medico di base ha sospettato potesse essersi riattivata, così a marzo ho fatto i seguenti esami:
ANTIC.EPSTEIN BARR
Ricerca anticorpi eterofili + VCA IgM
[S] - Metodo: Multiplex Luminex BioRad

Anticorpi eterofili 0,4 INDEX | 0,2-0,8 NEGATIVO - 0,9-1,0 DUBBIO - > o = 1,1 POSITIVO

Anticorpi anti VCA IgM 0,3 INDEX | 0,2 - 0,8 : NEGATIVO - 0,9 - 1,0 : DUBBIO - > o = 1,1 : POSITIVO

Per il CMV non mi sembra di aver fatto alcun esame.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La mononucleosi non si è riattivata.
Se vuole faccia Anti CMV IgM+ IgG con metodica quantitativa.
Ne parli con il suo curante e se vorrà faccia sapere.
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno.

Alla fine mi sono consultata di nuovo con il mio medico, il quale ha deciso di rifarmi fare gli esami del sangue (emocromo, VES, proteina C reattiva, esame urine completo e tireotropina riflessa).
Al contrario di un mese fa, ora il VES è alto (19 su un massimo di 15).
Ho letto però che durante le mestruazioni il valore si può alzare temporaneamente, è possibile che sia quella la causa o c’è davvero qualcosa che non va?

Grazie mille e cordiali saluti