Pressione alta,dolore occhi e palpitazioni

Gentili medici,
sono mesi che soffro dei seguenti disturbi; dolore occhi come se avessi dei lividi interni, riduzione e offuscamento vista, palpitazioni, pressione alta, dolore nuca orecchio quando rido (sento tirare i muscoli).

Dopo vari consulti ho eseguito i seguenti esami: tac encefalo con mezzo di contrasto, tac temporo mandibolare, rinofibroscopia, ecocolordoppler cardiaco, esame tiroide, emocromo, glicemia, tas, ves, colesterolo, transaminasi, protidemia totale, uremia, trigliceridi e bilirubina (tutto nella norma).

I sintomi riportati da cosa possono dipendere?
sono utili altri esami?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quelli che descrive sono tutti disturbi che possono essere ricondotti all’aumento dei valori della pressione arteriosa. L’ipertensione può essere minima e quindi dare la possibilità di un tentativo di gestione non farmacologico oppure può rappresentare una vera emergenza medica. In genere la presenza dei sintomi da lei riportati indica una condizione fuori controllo che deve essere immediatamente valutata in ambito medico con le opportune valutazioni terapeutiche e diagnostiche. Non affrontare tempestivamente il problema può comportare importanti danni d’organo e rappresentare un grosso rischio per la sua salute. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile Dott. Granata,
attualmente la pressione oscilla tra 95/105 la minima , 140/145 la massima.
Ho sempre portato la pressione bassa ( tutti in famiglia). Prima dell'insorgenza di questi disturbi andavo a correre 4 volte a settimana ,tra l'altro non fumo e non bevo.
Ho assunto il karvea 300 senza risultati.
Con una pressione del genere è normale avere la sensazione di perdere i sensi ? Il nefrologo è il medico di riferimento?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per un problema del genere il medico di riferimento è lo specialista in medicina interna e/o cardiologia. Le sensazioni che riferisce richiedono una immediata rivalutazione in ambito clinico. Cordialità.