Dolori discontinui in sede epigastrica

Buingiorno,
Mi chiamo Matteo ho 34 e da ca 2 anni soffro di dolori/fastidi sotto l'ultima costola dx, spesso questi dolori sono così evidenti che vengono avvertiti alla bocca dello stomaco e per tutto il fianco dx superiore.

Ho fatto gastroscopia, eco addome completo e colonscopia, inoltre ca una anno fa sn stato operato di appendicite acuta.
Ora il mio dottore ha optato x verificare la presenza del virus epatite e sono risultato positivo agli anticorpi dell'epatite B.
Ora sono in attesa di ulteriori esami che arresteranno la presenza attuale o meno del virus.
Nel frattempo avverto sempre più spesso questi dolori sia prima che dopo i pasti senza capire se possano dipendere da qualche virus o altro, avete qualche consiglio suggerimento.

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bologna Dietologo 39
Mi scusi, ma visto l'età lei dovrebbe essere vaccinato per l'epatite B. Quali valori ha positivi?

Dr. Marco Bologna
Scienza dell'Alimentazione
Auxologia ed Endocrinologia Pediatrica
Milano

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Sono risultato reattivo all'esame s-HBV - HBsAb con un valore pari a 189.14 mUI/mL
E all'esame per s-HELICOBACTER PYLORI Ab IgC con un valore pari a 9UA/L.

Grazie
Saluto
Matteo
[#3]
Dr. Marco Bologna Dietologo 39
La positività all'HBs Ab è il segno di una vaccinzaione che dovrebbe aver fatto intorno ai 12 anni.
La positività all' HP va approfondita vista la sintomatologia.
Visto gli esami strumentali fatti, sarebbe utile una consulenza gastroenterologica.

Buona serata