Cardiologia

Salve vorrei un opinione, maschio 59 anni stent coronarico (2011 no infarto) peso intorno kg97 x 1, 77cm artovastatin 40- bisoprol 2.5 aspirina, vit D, 4 mesi fa mi hanno diagnosticato un sindrome chiamato DISH che parte dalla parte centrale (fra le scapole) e si protrae fino tutto la gabbia toracica il dolore e più accentuato sul lato sinistro fino al centro, ora dato che soffro già di ansia x lo stent, vorrei sapere se questa patologia può dare o creare problemi cardiovascolari, qui in Inghilterra purtroppo il medico generale mi ha dato solo degli antidolorifici, non pensa che la sindrome possa causare problemi cardiaci, Ecco preferirei una vostra opinione, ps quando cammino il dolore si accentua soprattutto sulla parte sinistra fino al centro del torace, grazie mille se potete darmi una vostra opinione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
DISH. e' un acronimo inglese che, pur conoscendo molto bene l'ingledse, non riesco a comprendere

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore il DISH è Iperostosi scheletrica idiopatica diffusa, grazie mille se mi può dare un opinione se può condizionare anche le coronarie ed il cardio in generale.