Transaminasi alt a 100

Buonasera medici, anzitutto grazie per il servizio meraviglioso che gratuitamente date a noi pazienti.

Sono Vanessa ho 50 anni e sono una donatrice di plasma, giorni fa andando a fare la mi solita donazione mensile dalle analisi sono risultati i transaminasi Alt a 100, mi era già capitato circa 1 anno fa, poi erano rinetrati, faccio una premessa, sono astemia, mangio sano perché sono una persona molto attenta all alimentazione, mangio tanta frutta e verdura e bevo circa 3 litri di acqua al giorno.

Pratico attività sportiva, non sono sedentaria, sono un infermiera e faccio una vita molto movimentata.

Come devo comportarmi a riguardo?
Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’alterazione riportata nel suo post può riconoscere cause molteplici. Alcune di queste banali come per esempio una condizione di steatosi epatica altre più importanti come per esempio un eventuale infezione virale. È perciò necessario parlarne con il suo medico di medicina generale che conoscendo anche la sua storia clinica valuterà quali esami e quali puntualizzazioni specialistiche proporre. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0