Febbre alta senza sintomi

Buongiorno
Sono un ragazzo di 20 anni e da qualche giorno sto avendo una febbre alta (la temperatura non va oltre i 38.7) senza i "classici" sintomi, ovvero, mal di gola e raffreddore, ma solamente con un pò di nausea (non riesco a finire nemmeno un piatto di pasta) e di amaro in bocca.

Da quando mi è iniziata la febbre, ovvero martedì sul pomeriggio tardi, sto continuando a prendere o l'ibrupofene o la tachipirina che mi fanno abbassare almeno di un pò la febbre, solamente finito l'effetto la febbre non ne vuole sapere di scendere e rimane sempre costante a 38.7.
Volevo capire se la febbre scenderà prima o poi sotto i 38.7 ed in più se sto effettuando una buona terapia.

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Liguori Medico igienista, Medico dello sport, Medico internista 25 2
In questi giorni siamo confrontati con una epidemia influenzale che si manifesta con febbre e sintom irespiratori come mal di gola, tosse e naso che cola. In assenza di sintomi respiratori, e se la febbre persiste, vanno indagate altre cause; prima di tutto va effettuato un tampone rapido per Covid, poi va esclusa una patologia intestinale. Se la febbre periste oltre tre giorni sarebbe utile anche un esame di laboratorio (Leucociti,PCR ed esame delle urine) che aiuta a capire se è in corso una infezione batterica o virale.
In ogni caso per abbassare la febbre va bene sia il Paracetamolo che l'Ibuprofen.

Dr. vincenzo liguori