Sudorazione notturna

Buonasera, ho 23 anni e da un bel po’ di tempo soffro di sudorazione notturna, ora quasi ogni notte.

Si concentra soprattutto nella zona della schiena e del petto.

Non è legato alla temperatura dell’ambiente, ho letto che potrebbe trattarsi di problemi digestivi ma mi succede anche se mangio poco.

Potrebbe essere un fattore legato all’ansia o è qualcosa di più grave?
Sono molto preoccupata perché ho letto che potrebbe trattarsi di linfoma.

Attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La condizione da lei riferita nel post potrebbe essere aspecifica o essere un sintomo di una patologia organica. È necessario quindi procedere con una visita medica approfondite e con la prescrizione almeno degli esami di routine. Da questo punto di vista riterrei indispensabile valutare l’emocromo e l’elettroforesi proteica. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non ho la possibilità di fare le analisi nella prossima settimana. Facendo un emocromo in farmacia potrei già capire se si tratta di qualcosa di grave o se posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Riterrei più opportuno procedere con una visita da parte del suo medico di medicina generale. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
Ho la possibilità di vedere il mio medico solo tra 10 giorni. Ritiene sia una cosa urgente? Sono molto preoccupata. Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Considerata la durata della sintomatologia che riferiva nel suo post non credo che 10 giorni cambino la situazione. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0