Febbre a distanza di due settimane

Salve Dottori.

Circa due settimane fa ho avuto per quasi una settimana febbre alta a 39/40, che si abbassava solo con Oki, ma poi finito l’effetto si rialzava a 39/40.
Dopo qualche giorno ho iniziato l’antibiotico CEFIXORAL pensando di avere un’infezione alle vie urinarie.
Dopo due/tre giorni dall’assunzione la febbre è passata.

Avevo solo febbre alta e nessun altro sintomo.

Oggi, a distanza di due settimane, mi sentivo un po’ stanca e con un leggero mal di testa, ho misurato la febbre e ho 38!

ieri ho fatto gli esami del sangue e delle urine e i seguenti parametri sono risultati alti: la VES: 35, PCR: 1, 68. Inoltre nell esame delle urine con urinocultura e antibiogramma è stato riscontrato 700. 000 UFC/ML DI ESCHERICHIA COLI.
Volevo sapere se VES E PCR alti sono dovuti a questa infezione delle vie urinarie.
Il resto degli esami completi del sangue sono nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buonasera, è verosimile che l'innalzamento degli indici di flogosi sia stato provocato dalla recente IVU da E.Coli.

https://dottcorrado.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, al momento sto seguendo una terapia antibiotica, due volte al giorno per cinque giorni.
Spero di risolvere.
Buon lavoro!
[#3]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Grazie. Monitori la temperatura corporea e ripeta l'urinocoltura a due settimane dal termine della terapia antibiotica.
Cordiali saluti

https://dottcorrado.altervista.org/