Steatosi epatica

E' vero che, se una steatosi epatica dovesse aggravarsi, c'è rischio che diventi cirrosi??
Il mio fegato è si un pò ingrossato, ma potrebbe diventare cirrosi, anche se sono astemio??
?
Non sono affatto un alcolista, ma la cirrosi potrebbe anche venire per un'alimentazione sbagliata??
Aspetto una risposta con fiducia, grazie!! !
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
Occorrono anni ma può succedere.
Le consiglierei di perdere peso limitando il consumo di carboidrati e facendo attività fisica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia