Fermenti lattici assunzione

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni.Durante i viaggi soffro di stitichezza causato probabilmente dal "cambio aria".Normalmente,a casa,se mantengo regolare la mia alimentazione, non ho problemi.
Un farmacista mi consigliò di assumere fermenti lattici vivi.
Mesi fa, prima di partire per un viaggio,ho comprato una confezione da 10 flaconcini e l'ho assunti(come scritto sulla confezione) subito dopo i pasti e effettivamente non ho avuto problemi di nessun tipo,sono andato regolare tutte le mattine.
In questi giorni, prima di partire per le ferie estive,ho comparto una niova convezione diversa da quella passata di fermenti lattici in bustina da sciogliere.
Su questa confezione però è indicato come modalità di assunzione "a digiuno la mattina".
Leggendo su internet ho trovato diverse indicazioni.
Nel mio caso,quali sarebbero le modalità di assunzioni più indicate,prima o dopo i pasti?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
meglio sempre
1 ora prima dei pasti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013