Algodistrofia è considerata malattia invalidante?

Debbo presentare domanda per aggravamento invalidità civile per mia figlia.
Mia figlia ha avuto un tumore al seno nel 2007 (HER2 negativo curato anche con trastuzumab) e purtroppo ancora oggi il braccio sinistro s'ingrossa vistosamente, anche se fa terapia per linfodrenaggio.
Questa situazione.
abbinata anche all'algodistrofia al braccio destro.
le impedisce di essere indipendente.
Infatti non riesce a portare con le mani neanche una piccola borsa della spesa ed è costretta a richiedere aiuto ad altra persona.
Ho letto recentemente che l'INPS ha incluso l'algodistrofia trale malattie invalidanti.
Posso includere nella domanda di revisione i documenti relativi all'algodistrofia.
Grazie Angelo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

non so dove abbia letto quanto riporta relativamente alla cosiddetta "algodistrofia", ma non mi risulta che questa sia stata inserita tra le infermità riportate nella Tabella allegata al D.M. 5-2-1992 ("Approvazione della nuova tabella indicativa delle percentuali d'invalidità per le minorazioni e malattie invalidanti." -Pubblicato nella Gazz. Uff. 26 febbraio 1992, n. 47, S.O.-).

Di conseguenza, come tutte le infermità che non sono elencate in detta Tabella, "... in ragione della loro natura e gravità, è possibile valutarne il danno con criterio analogico rispetto a quelle tabellate."

Quindi niente le impedisce di allegare all'istanza o di esibire in sede di visita diretta la documentazione (meglio se rilasciata da una struttura pubblica) che ritiene necessaria per valutare il grado di invalidità permanente.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Mi comporterò di conseguenza. Buona serata Angelo