Test capello falso positivo

Oggi mi è stato consegnato l’esito dell’esame del capello fatto per il rinnovo della patente; non uso cocaina da più di 7 anni ma dall’esame si evince che il valore della cocaina va oltre il cut off previsto
Specifico che a settembre ho decolorato i capelli per farli diventare blu, ma non penso che tale operazione influisca sull’esito dell’esame; ho pensato a qualche medicinale preso precedentemente all’esame ma oltre a Tachipirina, Cistalgan, antibiotico Normix non ho assunto altro.

La commissione mi risponde che evidentemente il mio compagno fa uso di sostanze e la sola trasmissione della saliva (...anche un semplice bacio) può influire sull’esito del test del capello
Trovo la risposta della commissione poco credibile o quantomeno bizzarra
Lavoro come cassiera in un supermercato maneggio banconote tutto il giorno ho pensato anche ad una contaminazione da contatto con i soldi
Ammetto che non so più cosa pensare.
L’unica cosa certa è che sono orgogliosamente pulita da ogni tipo di sostanza e fiera dei miei ani di sobrietà
Quando mi è stato detto che non mi avrebbero rinnovato la patente, mi sono sentita mancare il terreno da sotto i piedi; ho detto che voglio fare ricorso ma nel frattempo non ho la patente
Sono disposta a rifare nuovamente l’esame ma se non capisco qual’e’la causa che compromette l’esame sono ferma al punto di inizio
Ho detto anche al mio compagno di sottoporsi all’esame del capello per vedere se per assurdo risulta positivo e dunque devo far atto alla giustificazione adottata dalla commissione medica.

Non so più cosa pensare
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente
Altro non posso suggerirLe che di evitare accuratamente le persone e gli ambienti dove sa che si fa uso di cocaina ed altre sostanze, e ripetere l'esame del capello fra 6 mesi.

Distinti Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]