Nuovo codice della stradaalprazolam

Buongiorno, si discute in questi gg del nuovo codice della strada.
Assumo Alpeazolam 0, 5 / 1 mg al giorno a seconda del bisogno ovviamente su prescrizione medica e nn mi metto alla guida se in stato di alterazione (Di fatto il farmaco non mi da quel problema).
Ora visto che lo stato di alterazione é stato eliminato per configurare lo status sanzionatorio mi vedo nella condizione di non poterlo più assumere o sbaglio?
Poteste darmi un aiuto perché io di quel farmaco ne ho bisogno! Il diritto a curarsi mi sembra calpestato
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente

purtroppo in questa sede non esiste nessuna possibilità di modificare le Leggi, nè di intervenire con chi le stabilisce.
Le suggerisco di sottoporre il problema al medico prescrittore del farmaco.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]