Esenzione ticket emofilia b

Buongiorno, ho scoperto da pochi mesi di essere portatrice della mutazione c.
677>a nell'esone 6 del gene del F9" che mi comporta emofilia b.
Adesso finalmente ho capito tanti episodi di emorragia nel corso della mia vita, tra cui parto, prelievo di ovociti, mastoplastica additiva, cicli emorragici ecc ecc.
Volevo capire se per la mia patologia c è un esenzione ticket ed invalidità civile?
Grazie in anticipo per la risposta
.
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 4.1k 241
Spett.le Utente,

Per quanto concerne l'invalidità civile, l'Emofilia, come molte altre infermità, non è specificamente riportata nella tabella in allegato al D.M. 5 febbraio 1992; pertanto le Commissioni effettuano la valutazione sulla base delle evidenze cliniche, cioè in ragione della natura e gravità del caso, con criterio analogico rispetto alle infermità tabellate.

Per quanto riguarda invece l'esenzione dal ticket, per l'emofilia b è prevista l'esenzione con il codice RDG020.
Gli uffici distrettuali dell'ASL a cui appartiene potranno indicarLe quali per quali prestazioni, esami clinici e/o strumentali è valida l'esenzione per il Suo caso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Mastoplastica

Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?

Leggi tutto

Consulti simili su mastoplastica

Altri consulti in medicina legale